Green Project Srl è un’azienda operante nel settore metallurgico, specializzata nella produzione di sistemi di lettura e marcatura per diversi materiali. I suoi macchinari sono installati in tutto il mondo.
L’obiettivo del progetto è stato creare un’immagine digitale solida, capace di comunicare l’azienda sia dal punto di vista della sua storia che della sua innovazione.
Inoltro abbiamo utilizzato le nostre competenze tecniche per supportare il reparto commerciale nell’individuazione di nuovi potenziali clienti.
Abbiamo animato il logo storico dell’azienda per utilizzarlo nei video social, conferendogli un’immagine rinnovata.
L’uso di una tipografia semplice ed istituzionale garantisce coerenza con gli obiettivi del brand.
Creazione di post grafici per annunciare novità.
Creazione di video che mostrano i macchinari in azione.
Abbiamo sviluppato un sito web per il mercato americano, completamente in inglese e con una brand identity moderna e innovativa.
Gli utenti più tecnici possono selezionare diversi ambienti industriali e visualizzare i prodotti specifici di Green Project.
Il sito include l’intero catalogo di macchinari Green Project, con specifiche tecniche e immagini di repertorio.
Per migliorare l’esperienza degli utenti target (in USA) abbiamo utilizzato un hosting specifico, garantendo così una migliore fruizione del sito.
Nel footer del sito è presente un modulo per la raccolta di lead spontanei. Nonostante la difficoltà di raccogliere lead in questo mercato, questa implementazione ha portato a risultati significativi.
Rispetto al precedente sito, abbiamo migliorato la chiarezza visiva e comunicativa sui prodotti offerti e sui sistemi a cui sono destinati.
Grazie a un modulo ben strutturato e di facile compilazione siamo riusciti ad agevolare l’acquisizione organica dei lead.
Inoltre per evitare SPAM BOT è stato inserito lo snippet ReCaptcha.
L’impaginazione della pagina cambia dinamicamente per adattarsi alle dimensioni del dispositivo, riuscendo così a migliorare qualsiasi esperienza utente.
LinkedIn è il canale ideale per una comunicazione istituzionale e internazionale.
Attraverso questo social, possiamo competere con altre aziende del settore e aumentare la notorietà del brand a specifiche tipologie di utenti target interessati ai prodotti e servizi aziendali.
La nostra strategia ha compreso la creazione di video di presentazione, caroselli divulgativi con elementi in 3D e altri contenuti come i video intervista, così da raccontare l’azienda a 360°.
Dopo un’analisi iniziale del mercato, delle esigenze e del target, abbiamo strutturato un piano editoriale social (PED) con pubblicazioni periodiche e mirate, rivolte a diversi segmenti di utenti: quelli più tecnici e quelli meno tecnici.
Questa strategia ha portato a una crescita costante e organica del numero di follower e all’aumento della consapevolezza del brand.
Grazie alla strategia marketing e alla creazione di contenuti social dedicati abbiamo aumentato l’awareness digitale dell’azienda e il numero di visitatori allo stand aziendale durante fiere di settore
Video studiati, suddivisi in due categorie principali: video intervista con soggetto e video di presentazione di macchinari e tecnologie.
Post grafici per annunciare le news
Per comunicare al meglio novità e divulgare aspetti tecnici dell’azienda abbiamo utilizzato contenuti grafici ad hoc.
Attraverso ricerche web mirate su motori di ricerca e siti web aziendali di informazioni su potenziali clienti
Dopo un iniziale confronto tecnico per comprendere: tipologie di clienti da ricercare, caratteristiche dei prodotti e informazioni commerciali su Green Project abbiamo quindi effettuato uno studio delle aziende presenti nel territorio nazionale.
In secondo luogo abbiamo individuato le figure chiave all’interno delle aziende, che potevano essere interessate a un’offerta commerciale da parte di Green Project.
Questa ricerca “manuale” ci ha permesso di ottenere i risultati voluti.
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