Il Cliente

Green Project Srl è un’azienda operante nel settore metallurgico, specializzata nella produzione di sistemi di lettura e marcatura per diversi materiali. I suoi macchinari sono installati in tutto il mondo.

Il progetto

L’obiettivo del progetto è stato creare un’immagine digitale solida, capace di comunicare l’azienda sia dal punto di vista della sua storia che della sua innovazione.

Inoltro abbiamo utilizzato le nostre competenze tecniche per supportare il reparto commerciale nell’individuazione di nuovi potenziali clienti.

Asset
Grafici

Animazione Logo Aziendale

Abbiamo animato il logo storico dell’azienda per utilizzarlo nei video social, conferendogli un’immagine rinnovata.

Scelta Tipografica

L’uso di una tipografia semplice ed istituzionale garantisce coerenza con gli obiettivi del brand.

Palette Colori

#202020

#5CB44C

#FFFFFF

Progettazione Grafica e Produzione Post Social Media

Creazione di post grafici per annunciare novità.

Creazione di video che mostrano i macchinari in azione.

Obiettivo: Mostrare i prodotti

Sito Web Aziendale

Abbiamo sviluppato un sito web per il mercato americano, completamente in inglese e con una brand identity moderna e innovativa.

Punti di forza

Esperienza Interattiva

Gli utenti più tecnici possono selezionare diversi ambienti industriali e visualizzare i prodotti specifici di Green Project.

Catalogo Macchinari

Il sito include l’intero catalogo di macchinari Green Project, con specifiche tecniche e immagini di repertorio.

Hosting Ottimizzato Per Gli USA

Per migliorare l’esperienza degli utenti target (in USA) abbiamo utilizzato un hosting specifico, garantendo così una migliore fruizione del sito.

Modulo Per La Raccolta Lead

Nel footer del sito è presente un modulo per la raccolta di lead spontanei. Nonostante la difficoltà di raccogliere lead in questo mercato, questa implementazione ha portato a risultati significativi.

Catalogo Prodotti Chiaro e Semplice

Rispetto al precedente sito, abbiamo migliorato la chiarezza visiva e comunicativa sui prodotti offerti e sui sistemi a cui sono destinati. 

Modulo per la Raccolta di Lead Spontanei

Grazie a un modulo ben strutturato e di facile compilazione siamo riusciti ad agevolare l’acquisizione organica dei lead.

Inoltre per evitare SPAM BOT è stato inserito lo snippet ReCaptcha.

Navigazione Responsive

L’impaginazione della pagina cambia dinamicamente per adattarsi alle dimensioni del dispositivo, riuscendo così a migliorare qualsiasi esperienza utente.

Obiettivo: Presentare l'azienda

Gestione social LinkedIn

La strategia

LinkedIn è il canale ideale per una comunicazione istituzionale e internazionale.

Attraverso questo social, possiamo competere con altre aziende del settore e aumentare la notorietà del brand a specifiche tipologie di utenti target interessati  ai prodotti e servizi aziendali. 

La nostra strategia ha compreso la creazione di video di presentazione, caroselli divulgativi con elementi in 3D e altri contenuti come i video intervista, così da raccontare l’azienda a 360°.

Studio del mercato

Dopo un’analisi iniziale del mercato, delle esigenze e del target, abbiamo strutturato un piano editoriale social (PED) con pubblicazioni periodiche e mirate, rivolte a diversi segmenti di utenti: quelli più tecnici e quelli meno tecnici.

Questa strategia ha portato a una crescita costante e organica del numero di follower e all’aumento della consapevolezza del brand.

Follower in target
+ 0

+700 visitatori unici sul profilo

+ 10K visualizzazioni organiche

Awareness sull'azienda e sul suo operato

Grazie alla strategia marketing e alla creazione di contenuti social dedicati abbiamo aumentato l’awareness digitale dell’azienda e il numero di visitatori allo stand aziendale durante fiere di settore

Video ad alto valore comunicativo

Video studiati, suddivisi in due categorie principali: video intervista con soggetto e video di presentazione di macchinari e tecnologie.

Post grafici per annunciare le news

Post grafici per introdurre concetti chiave ed eventi

Per comunicare al meglio novità e divulgare aspetti tecnici dell’azienda abbiamo utilizzato contenuti grafici ad hoc.

Obiettivo: Supportare il reparto commerciale

Ricerca di Lead Personalizzata

Attraverso ricerche web mirate su motori di ricerca e siti web aziendali di informazioni su potenziali clienti

La strategia

Dopo un iniziale confronto tecnico per comprendere: tipologie di clienti da ricercare, caratteristiche dei prodotti e informazioni commerciali su Green Project abbiamo quindi effettuato uno studio delle aziende presenti nel territorio nazionale.

In secondo luogo abbiamo individuato le figure chiave all’interno delle aziende, che potevano essere interessate a un’offerta commerciale da parte di Green Project.

Questa ricerca “manuale” ci ha permesso di ottenere i risultati voluti.

Ore di consuelnza
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